L’associazione FIAB Chieri – Muoviti Chieri! gestisce la Ciclofficina, senza fini di lucro, con lo scopo di aiutare i ciclisti ad acquisire la manualità necessaria per fare la manutenzione della propria bicicletta come mezzo di trasporto e per recuperare “a nuova vita” le biciclette abbandonate.

La Ciclofficina NON è un posto dove qualcuno ripara gratis la tua bicicletta , ma un luogo dove impari a riparare e dove trovi quello che ti serve per fare la manutenzione della Tua bicicletta, con l’assistenza di una persona esperta in grado di insegnarti ad usare gli attrezzi. La Ciclofficina si mantiene “in vita” con le iscrizioni al tesseramento personale annuale alla FIAB Nazionale e con le sottoscrizioni libere in denaro , attrezzi , materiali di consumo , aiuti nei lavori di pulizia e sistemazione dei locali e scambi di collaborazione.

La Ciclofficina può essere utilizzata da chiunque che abbia la tessera FIAB in corso di validità , sempre in assistenza con la persona esperta ed autorizzata ad utilizzare le attrezzature meccaniche ed elettriche.

La CICLOFFICINA è nella Cittadella del Volontariato (“di fianco” a Piazza Europa) , in Via Giovanni XXIII num. 8 – Chieri

La Ciclofficina NON fa concorrenza ai negozi ed ai meccanici di biciclette, bensì collabora con essi, promuovendoli sia per gli interventi più impegnativi e professionali, sia per l’acquisto di ricambi, accessori, biciclette nuove ed usate.  Ecco l’elenco dei negozi e meccanici specializzati e suggeriti nel Chierese :

– DIMA BIKE DI CIAIOLO C. Corso Matteotti 67 Chieri – tel. 011 9412554

– GAY Viale Francesco Fasano 3 Chieri‎ – tel. 011 9471736‎

– IPERCOOP Via Polesine 2 Chieri – tel. 011 9444411

– PAROLIN DIEGO Corso Cibrario 1 Chieri – tel. 011 9478636

– SELF Strada Padana Inferiore 110 Chieri – tel. 011 9405742

Gli attuali orari di apertura sono i seguenti : dal lunedì al sabato 9,00 – 12,30

In questi orari si trovano presente (normalmente ) almeno 2 degli attuali volontari che vengono a turno,

ma siamo sempre alla ricerca di nuovi “attivisti”  , che ci possano dare una mano.

Chi è interessato ci contatti quì di seguito :::

Giovanni Bosco 347 3668520 – Marco Ercole 335 6194949 – Indirizzo e-mail : ciclofficinachieri@gmail.com