In tanti modi il lavoro dei nostri volontari e le risorse a disposizione della ciclofficina contribuiscono ad opere di profondo valore sociale e umano.

Sono due le iniziative portate avanti in questi ultimi mesi su questo fronte. La prima è la donazione di 5 biciclette per i ragazzi assistiti dall’Associazione Liberi Tutti di Canarone. Riceveranno le biciclette 2 ragazzi ucraini, 1 egiziano e 2 ivoriani (Costa d’Avorio).

La seconda è la consegna di 24 MTB per il Progetto Senegal. Le bici sono state spedite il 25 agosto via mare per approdare a Dakar. Da lì raggiungeranno la meta finale nel mese di ottobre nei pressi del Lac Rose.

Nel ringraziare ancora una volta i nostri instancabili volontari, ci auguriamo di poter collaborare in modo sempre più proficuo con le varie associazioni del territorio affinché, grazie alla bicicletta, sempre più persone in difficoltà possano allargare i propri orizzonti, raggiungere in autonomia luoghi di studio e di lavoro prima impensati, permettendo così di migliorare sensibilmente la qualità della loro vita.